Di lontano vedo meglio
Vedo meglio la paura degli amici in Italia di cambiare anche solo una virgola. Allora quelli di destra che da sempre non sopportano i fighetti di sinistra voteranno Berlusconi, perchè in fondo è facile e semplice credere alle cazzate che dice. Poi ci sono quelli seri, quelli che voteranno Monti o Casini, perchè ci vuole moderazione per continuare a fare quello che c'è da fare (e quello che s'è sempre fatto). Sono quelli che vogliono morire democristiani anche se la DC è morta da un pezzo. Sono quelli la famiglia è una sola, quella che ti sei appena rifatto! Quelli che la famiglia è una sola .. ma mi tengo l'amante! Quelli che la famiglia è una sola ma poi vanno a prostitute, megli se giovani. Poi ci sono quelli di Sinistra. Ah belli quelli di sinistra, Sono specialisti della divisione. Quella di governo pensa che se fa tutte le cose che fanno quelli che governano prima o poi toccherà a lei, ma intanto fa puttanate e ce la mette tutta pur di perdere. Quella radicale e antagonista si divide bene bene, non sia mai che uniti si vinca. Allora si fa la triste rivoluzione sociale insieme a Di Pietro, buon uomo per carità ma rivoluzione?. Poi si Vendola un poco più a sinistra sognando un Italia rivoluzionaria mai esistita. Poi ci sono i Grilli canterini, forse una novità! chisssà? ma a sinistra tanto per non sbagliare si passa più tempo a parlar male di loro che bene di sè stessi. Infine qualche amico su Facebook ancora più radicale che predica anarchia, non voto o il partito marxista-leninista, quello con i volantini scritti fitti fitti con la macchina da scrivere, lotta dura senza paura!. Poi ancora la Fiom contro Marchionne, la Cisl e la Uil che fanno prove di nuovo sindacato senza capire come è cambiato il mondo del lavoro. Insomma tutti presi a giocare a "lo so io cosa si deve fare"! Ormai siamo 60 milioni di presidenti del consiglio oltre che di allenatori della nazionale.
Di lontano si vede meglio che l'Italia è troppo impegnata a mantenere lo stile di vita che tutti il mondo ci ha invidiato e tutt'ora ci invidia senza tener conto che così non si va più avanti, che il mondo è da un'altra parte.
Cosa succederà dopo le elezioni? Forse vince il PD, ma poi deve accordarsi con Monti e Casini. Intanto Berlusconi recupera, la sinistra resta fuori ancora una volta, e Grillo avanza, ma non governa, quindi ci possiamo aspettare le stesse identiche cose. Forse grazie ai Grillini saremo al corrente di qualche malefatta in più! ma continureremo dritti dritti senza cambiare!
Viva l'Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento